Vuoi recuperare la tua password?

Invio in corso ... Password inviata

Errore di invio. Verifica l'indirizzo inserito e riprova
Torna al sito

Specialità alimentari E Presidi Slow Food

Recupera password
Carrello vuoto
0,00 €

· Le nostre selezioni ·

SALUMI, CHE PASSIONE!

Profumato rustico e rosato: ecco lo Speck del Südtirol Igp, uno dei nostri salumi più apprezzati e richiesti. Tutto un altro speck.

Il Prosciutto Cotto è una coscia unica di suino legata a mano con lo spago e cotta come una volta, secondo l’antica ricetta. Autentica specialità, vi sorprenderà con il suo gusto pieno e delicato e con la sua tenerezza.

Il Prosciutto Crudo offre al palato un godimento unico. Da suini adulti di oltre 300 kg, salato a mano, è stagionato sempre oltre 30 mesi. E la sua parte bianca, oltre a essere gustosa quanto quella rossa con i suoi sentori di nocciola, mandorla e noce, contiene componenti lipidiche nutrizionali di pregio.

Bresaola e Malenca. Dall’artigianato valtellinese due numeri uno, per rigore della filiera e sapienza di lavorazione.

Qualcosa di diverso. Tramandata dalla tradizione bolognese, la Coppa di Testa è brutta ma buona. Dal sapore inusuale, provatela negli abbinamenti da noi suggeriti!

 

 

BIANCO CON BRIO

Ricotta fresca di pecora. Leggera e saporita, arriva dalla Sicilia due volte a settimana. Da provare nei nostri piatti e insalate o, dolce, nei cannoli fatti da noi!

Caciotta fresca di capra della Sardegna. Di puro latte caprino, è gustosa in modo delicato. È l’ideale per chi ha intolleranze al latte vaccino.

Dalle Langhe piemontesi, la formella ai 3 latti (capra, pecora e mucca) merita un assaggio: si scioglie in bocca lentamente e dà al palato un piacere prolungato.

 

I (NOSTRI) PRESIDI SLOW FOOD

La Mortadella come una volta. Profumata, morbida e dal gusto intenso e delicato. E’una mortadella estremamente digeribile grazie alla qualità della carne scelta e alla lavorazione secondo la più antica tradizione: insaccata in vescica naturale di bovino, è cotta a bassa temperatura (70°) per tempi lunghi in apposite stufe di mattone ad aria secca. Una mortadella che non stanca mai.

Il Pecorino dei Monti Sibillini è prodotto dai pastori del Monte Sibilia, nelle Marche. È fatto con latte crudo, è semicotto e stagionato in modo naturale.

Il Pecorino della Montagna Pistoiese, tipo “abbucciato”, è prodotto con latte delle massesi (pecore autoctone toscane). Stagiona almeno 35 giorni e ha un sapore ricco e complesso.

 

PRELIBATEZZE

Dalla Toscana, un dolce unico. Per gaudenti.
Il Panbriacone è un dolce a lievitazione naturale imbevuto di vino passito e arricchito di uva di Corinto. La famiglia Bonci seleziona i migliori ingredienti e li lavora in modo artigianale fin dagli anni ’50.

Piacere, la mela.
Un succo di mela di montagna così buono così raffinato forse non l’avete mai provato. Da mele cresciute a oltre 900 metri di altezza, la famiglia Kohl ricava un succo puro al 100%. Le monovarietà vi stupiranno: ogni mela, un succo; ogni succo, un diverso sapore di mela.

Cannoli siciliani, fatti da noi.
Il ripieno lo facciamo noi: ricotta di pecora siciliana, poco zucchero e gocce di cioccolato. Il dolce non è più proibito.